Macchine cnc verticali per la lavorazione del legno, alluminio, compositi, pvc, plexiglas e cartongesso

ALFATEC è un’azienda giovane e dinamica che si occupa della costruzione di macchine cnc, centri di lavoro per la lavorazione di: legno, alluminio, compositi, pvc, plexiglas e cartongesso. L’esperienza ultradecennale dei suoi collaboratori fa si che ALFATEC abbia sempre la soluzione ad ogni esigenza di lavorazione.

Il nostro punto di forza è senza alcun dubbio la sezione dei Macchinari 'SPECIALI', ma siamo presenti e competitivi anche con macchine di produzione standard.
In particolare, Alfatec è specializzata nella costruzione di macchine CNC Verticali meno ingombranti che permettono un facile controllo delle fasi di lavorazione e richiedono meno sforzo da parte di chi le adotta.

MACCHINE CNC VERTICALI, TECNOLOGIA VANTAGGIOSA

La tecnologia dei macchinari verticali hanno risposto alle esigenze di alcuni artigiani che non disponevano dello spazio necessario in laboratorio per una macchina cnc classica, con il tempo sono state valorizzate altre qualità:

- INGOMBRO RIDOTTO
Come detto precedentemente sono la soluzione ideale per chi non dispone di molto spazio

- CARICO E SCARICO FACILITATO
Durante la lavorazione dei materiali, le operazioni di carico e scarico sono facilitate perché richiedono minor spazio nella zona antistante, in quanto i pannelli vengono movimentati in posizione verticale.

- CONTROLLO IMMEDIATO DELLE FASI DI LAVORAZIONE
La posizione verticale del macchinario permette di controllare in tempo reale le fasi di lavorazione di ogni materiale

-MINOR SFORZO FISICO
Il piano di lavoro delle macchine verticali consente di caricare e scaricare i materiali e i pezzi lavorando sempre in posizione eretta e senza chinarsi

-PULIZIA
La posizione verticale delle macchine consente il deflusso per gravità dei trucioli quindi tutto ciò che non riesce ad aspirare la cappa di aspirazione, cade a terra lasciando sia il pezzo sia la macchina sempre puliti.